online site builder
Mobirise

Si laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al Politecnico di Torino presso il quale nel 2004 consegue il PhD in Geoingegneria Ambientale. Fino al 2006 svolge attività di ricerca sul tema del trasporto dei contaminanti nel sottosuolo applicato alla progettazione di sistemi di bonifica.

Dal 2008 si occupa di consulenza ad aziende e privati per la corretta gestione delle differenti problematiche ambientali. In particolare, è stata progettista e consulente di numerosi studi di sostenibilità, studi di impatto ambientale e progetti di ripristino per conto di Enti ed aziende, nonché di azioni di due diligence ambientale, piani di caratterizzazione e progetti di bonifica.

Si occupa inoltre di geotecnica (fondazioni, opere di sostegno, opere in terra, opere di consolidamento di versanti) con particolare specializzazione nel settore della geotecnica ambientale (progettazione di discariche, interventi di contenimento e cinturazione).

Dal 2015 fa parte del team di esperti ambientali selezionati dalla Commissione Europea per il monitoraggio dei progetti europei finanziati nell'ambito del programma LIFE/Environment and Climate Action.

È inoltre stata consulente in differenti progetti di ricerca e trasferimento tecnologico, nazionali ed internazionali, occupandosi degli aspetti tecnici e gestionali maturando una solida esperienza nel supporto all'innovazione delle imprese.

Da anni svolge attività di formazione in materia di rifiuti e di geotecnica ambientale in corsi di aggiornamento professionale per tecnici e professionisti.

Indirizzo

V.le XX Settembre, 266bis    54033 Carrara (MS) 

Contatti

Email:  info@enviarea.it
Telefono/Fax: +39 0585 281383
P.IVA 01294120116