free site design templates
Mobirise

Si laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie indirizzo Agroambientale presso la facoltà di Agraria di Torino nel luglio 2002 con una tesi sulla progettazione di aree verdi. Nel corso della Specializzazione si occupa di Architettura del Paesaggio approfondendo i temi della riqualificazione e ripristino paesaggistici ed integra le sue competenze di Agronomo con quelle della progettazione paesaggistica e dell’urbanistica partecipando a corsi e workshop dedicati.

Da oltre dieci anni svolge la sua attività come libero professionista in qualità di consulente per valutazioni di incidenza di piani e progetti sulle aree protette e la redazione di piani di gestione ad esse dedicati, valutazioni di fattibilità, sostenibilità e di impatto ambientale. È stata progettista di interventi di ripristino e riqualificazione ambientale di cave, discariche ed aree degradate e di impianti di depurazione naturale delle acque (fitodepurazione).

Esperta paesaggista, si occupa di progettazione del paesaggio e di analisi/valutazioni specialistiche dedicate, è iscritta all'Albo degli esperti in materia di paesaggio della Regione Liguria (L.R. 13/2014) oltre a far parte di Commissioni Comunali per il Paesaggio.

Ha svolto docenze in ambito accademico presso il Politecnico di Torino – facoltà di Architettura e tenuto corsi di formazione tecnica e professionale presso il Comune di Torino, il Collegio dei geometri di Massa Carrara ed ANCI Toscana.

Esperta nelle materie agronomiche e naturalistiche del Comitato Tecnico del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Più volte nominata come esperta nelle materie ambientali e naturalistiche di Autorità Competente di VAS comunali.

Indirizzo

V.le XX Settembre, 266bis    54033 Carrara (MS) 

Contatti

Email:  info@enviarea.it
Telefono/Fax: +39 0585 281383
P.IVA 01294120116